Scudetti e Coppa Italia come se piovessero!
Anche quest’anno siamo riusciti a portare a casa un Double nella stagione più difficile, sotto tanti punti di vista. L’annata 2017/18 passa ai posteri come quella del ritiro di Buffon, dell’abbandono di diversi veterani (Bonucci prima di partire, Lichtsteiner e Asamoah dopo) e della clamorosa rimonta mancata al Bernabeu, ma anche come uno degli Scudetti più sofferti – per me irraggiungibile il primo con Conte.Il rito di aggiornare lo sfondo ad ogni stagione è, da 7 anni, associato anche alla celebrazione di uno Scudetto, che negli ultimi anni ha trovato accoppiata naturale con la Coppa Italia per un Double ricco di soddisfazioni. Se quello 2016/17 sono riuscito ad aggiornarlo con colpevole ritardo, quest’anno il wallpaper arriva dopo una settimana dal trionfo e dai festeggiamenti a Torino. La parola chiave del 36esimo è #My7H nel contesto Romano che rievoca i 7 Re di Roma, seguito da #4ZAJUVE, l’hashtag scelto dalla società bianconera per festeggiare il quarto Double consecutivo (che per ironia rispecchia anche il risultato in finale, 4-0 sul Milan).

Scarica lo sfondo

I protagonisti

Difficile scegliere i protagonisti di questa stagione, perchè è inevitabilmente lasciare fuori qualcuno che, nel suo piccolo, ha comunque dato un contributo alla vittoria del Double.
La scritta si compone quindi del Capitano Buffon (J), passando per l’artiglieria pesante Higuain-Mandžukić (V) e per l’allenatore Allegri (E). Spazio alla fantasia con Pjanić (N) e Dybala (T), poi un mix di sostanza e qualità con Matuidi-Costa (U) e Cuadardo (S).

Nel Double trovano spazio i due terzini Licht-Sandro (D), Khedira-Bernardeschi (B) per concludere con la vecchia guardia Barzagli (L) e Chiellini (E).

#My7H #4ZAJUVE

A cura di Angelo
Informatico e Juventino classe '89. Tante, troppe, passioni: scrivo di tutto, adoro correre, amo la pizza.