Si è fatto attendere per circa 3 settimane ma alla fine è arrivato… E’ il pensierino che Daedalic Entertainment ha assemblato per me in un “pacco speciale”.
Tutto è partito da una tazza della Società che mi ha colpito, perchè sono un fanatico dei gadget, e l’ho espressamente chiesta in segno di amicizia :)

Un pensiero gentile, ben oltre le mie aspettative. Spillette, poggia bicchieri, una pianta misteriosa, le soundtrack ufficiali degli ultimi titoli Daedalic, un posterino, la famosa tazza e il peluche di Harvey.
Bizzarro, ma anche no: ho recensito tutti i giochi presenti in questa bella panoramica dello scatolo:

Fuga da Deponia (con soluzione) per Cyberludus.com
Caos a Deponia (con soluzione) per Everyeye.it
Edna&Harvey: Harvey’s New Eyes per Everyeye.it
Botanicula per Spaziogames.it
 TDE: Chains of Satinav (con soluzione) per Adventuresplanet.it
A New Beginning (con soluzione) per Cyberludus.com

..eccetto The Whispered World, chissà per quale motivo! Però l’ho giocato.
E’ come un cerchio che si chiude, ma di carne al fuoco ce n’è un casino: The Night of the Rabbit (con intervista su Everyeye ed anteprima su Cyberludus), Memoria e Goodbye Deponia.
Spero che la Gamescom di Colonia sia una buona occasione per conoscere un team che mi piace moltissimo, perchè basa il suo successo su creatività e fantasia, alternando avventure ironiche e spensierate a storie più delicate.

Ora l’unico problema è che non potrò più recensire videogame Daedalic perchè il mio giudizio è irrimediabilmente compromesso?! Chissà, devo ancora andare in banca a riscuotere l’assegno, poi vedremo.

Ebbene, vi ringrazio di questo nice parcel dal mio piccolo angolo virtuale. Hallo und vielen Dank!

A cura di Angelo
Informatico e Juventino classe '89. Tante, troppe, passioni: scrivo di tutto, adoro correre, amo la pizza.